Si riparte con Suzuki è Sport

Suzuki è Sport 2018

Prende il via la seconda edizione di Suzuki è Sport, l’iniziativa benefica che già nel 2017 ha ottenuto 46.936 iscrizioni e 245.936 click donando un montepremi di 36.000€ alle Associazioni Sportive Dilettantistiche vincitrici del fortunato contest.

Per l’edizione 2018 Suzuki Italia alza il montepremi a 40.000€ che verranno donati a 15 Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte alle seguenti federazioni:

  • Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC)
  • Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG)
  • Federazione Ciclistica Italiana (FCI)
  • Federazione Italiana Canottaggio (FIC)
  • Federazione Motociclistica Italiana (FMI)

Suzuki premierà le prime 3 classificate per ogni categoria, il meccanismo di partecipazione è molto semplice, può iscriversi al concorso qualsiasi Associazione Sportiva Dilettantistica appartenente a una delle federazioni indicate.

Gli utenti potranno iscrivere e votare l’ASD preferita donando il loro clic tramite la piattaforma https://www.1clickdonation.com/iniziativa-suzuki/

Il sistema è molto coinvolgente in quanto chi decide di dare il proprio voto ha poi la possibilità di pubblicare una foto o un video dedicato alla sua Associazione Sportiva Dilettantistica preferita.

Sarà possibile raddoppiare il valore del proprio voto, cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di Suzuki, e triplicarlo, condividendo il voto sulla propria bacheca Facebook e attraverso gli altri canali social. Con una foto si daranno automaticamente 4 voti in più, mentre inserendo un contributo video saranno 5 i voti assegnati.

Suzuki è da sempre profondamente legata al mondo dello sport e lo dimostra con un impegno concreto a fianco di molte società sportive e federazioni, ricordiamo infatti che Suzuki è sponsor principale del Torino Football Club, main partner di Federazione Ciclistica Italiana (FCI)Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG) ed è partner della Federazione Italiana Canottaggio (FIC).

Ecco cosa dichiara Suzuki a sostegno delle sport dilettantistico:

L’Italia è un Paese di sportivi e di tifosi, le risorse per le ASD-Associazioni Sportive Dilettantistiche non sono mai abbastanza. Da questa considerazione prosegue anche quest’anno l’operazione solidale “Suzuki è sport”, attraverso la quale Suzuki dona a 15 associazioni sportive dilettantistiche 40.000 euro totali a sostegno delle attività delle associazioni.

Il progetto Suzuki è Sport conta sul passaparola e sulla viralità

Suzuki è Sport 2018“Suzuki è sport” è un interessante progetto solidale che mira a coinvolgere tutti gli sportivi, dai tifosi, agli appassionati. Il concorso è iniziato il 2 dicembre 2018 e terminerà il 27 gennaio 2019.

L’hashtag ufficiale con il quale invitiamo tutti a condividere l’evento è #suzukiesport

CLICCA QUI PER VOTARE

 

Gli Ambassador a sostegno di Suzuki è Sport

Sostengono l’iniziativa diversi Ambassador di rilievo, in rappresentanza delle collaborazioni di Suzuki con le discipline sportive coinvolte nel progetto:

  • Giuseppe Abbagnale, al suo attivo da canottiere due Medaglie Olimpiche e sette Mondiali e ora presidente della Federazione Italiana Canottaggio e la Nazionale Italiana di Canottaggio.
  • Davide Cassani, C.T. della nazionale Italiana di ciclismo;
  • Carolina Kostner, Medaglia olimpica del pattinaggio artistico su ghiaccio;
  • Il Team Suzuki Ecstar, impegnato nel campionato di MotoGP e rappresentato dal Team Manager Davide Brivio e dal pilota Álex Rins.
  • Lo staff e i giocatori del Torino Football Club, squadra storica da sempre protagonista del calcio italiano.

Grandi personaggi dello sport che hanno creduto nel progetto e deciso di sostenerlo, facendosi portavoce di Suzuki per aiutare a diffondere il messaggio a sostegno dello sport dilettantistico.

Previous Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

giacca suzuki motogp
portachiavi suzuki

Contatti e collaborazioni

Per informazioni, segnalazioni e richieste di collaborazione su contenuti e pubblicità contattaci scrivendo a info@suzukisport.it

Suzuki Sport su Instagram

Segui Suzuki Sport su Instagram

Articoli recenti

Gamma Suzuki