Le più belle immagini di Alex Rins in MotoGP 2018

motogp 2018 alex rins podio
Alex Rins festeggia sul podio

Il campionato MotoGP 2018 si è concluso da poco con l’annunciata vittoria di Marc Marquez ma questo motomondiale lo ricorderemo anche per la bella sorpresa rappresentata da Alex Rins, pilota del Team ECSTAR Suzuki.

Il giovane pilota spagnolo, nato a Barcellona l’8 dicembre del 1995, ha debuttato nella categoria Moto3 del motomondiale nel 2012 per passare in Moto2 nel 2015. In queste due categorie si è sempre messo in evidenza concludendo i campionati, dal 2013 in poi, sempre in seconda o terza posizione.

Nel 2017 il grande passo in MotoGP in sella alla Suzuki ufficiale, si è trattato di un anno di apprendistato per il pilota e di difficoltà per il Team e la moto, conclusosi con soli 59 punti e la sedicesima posizione finale in campionato.

alex rins suzuki motogp 2018
Alex Rins in sella alla Suzuki GSX-RR del Team ECSTAR

MotoGP 2018, anno di riscatto per Suzuki e Alex Rins

Decisamente migliori i risultati raccolti da Suzuki e Alex Rins nel campionato MotoGP 2018, con una bellissima quinta posizione nella classifica finale e ben 5 podi (3 secondi posti e 2 terzi posti).

Soprattutto la parte finale di stagione è stata esaltante per Alex Rins che ha trovato un’importante costanza nei risultati, concludendo le ultime 2 gare di campionato con altrettanti secondi posti.

Non dimentichiamoci inoltre che Alex Rins ha vinto la non facile sfida interna al Team, un classico per tutti i piloti ufficiali del motomondiale, il primo pilota da battere è sempre il compagno di squadra. Non facile perchè aveva a che fare con l’esperto e aggressivo (sportivamente parlando) Andrea Iannone, che ha concluso il suo campionato in decima posizione finale, pur con interessanti risultati come ad esempio il secondo posto finale a Phillip Island.

Ecco alcune belle immagini che ‘fermano’ momenti di tensione, festeggiamento e gioco:

Ma adesso siamo pronti a passare all’azione:

Tutte le immagini utilizzate in queste fotogallery sono cortesemente fornite da www.suzuki-racing.com

Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Area riservata Community

Entra in area riservata

Non fai ancora parte della community? REGISTRATI
felpa suzuki

Contatti e collaborazioni

Per informazioni, segnalazioni e richieste di collaborazione su contenuti e pubblicità contattaci scrivendo a info@suzukisport.it

Articoli recenti

Suzuki Sport su Instagram

Segui Suzuki Sport su Instagram