Swift Sport ZC33S, guida allo smontaggio del paraurti anteriore

paraurti anteriore swift sport

La community dei proprietari della nuova Swift Sport ZC33S è sempre molto attiva, oggi abbiamo deciso di realizzare una guida sullo smontaggio del paraurti anteriore e delle mascherina, operazione che può essere necessaria in diversi casi, vediamo quali sono e come procedere.

La rimozione del frontale della Suzuki Swift Sport ZC33S può essere necessaria in diversi casi come ad esempio la sostituzione dei fendinebbia, lo smontaggio del portatarga, la sostituire dei fari o del clacson. Anche per interventi di tuning più impegnativi come la sostituzione dell’intercooler con relative tubazioni o l’aggiunta di un radiatore olio supplementare sarà necessario procedere con la rimozione dell’interno frontale della macchina.

Iniziamo precisando che il frontale della nuova Swift Sport è composto da un intero blocco che incorpora paraurti (con portatarga), griglia anteriore, alloggiamenti fendinebbia, plastiche e spoiler anteriore.

Uno dei primi motivi per il quale gli utenti della nostra community sono ricorsi allo smontaggio del paraurti anteriore della Swift Sport è per la sostituzione del clacson originale il cui ‘sound’ non sembra essere molto deciso e apprezzato.

GUIDA ALLO SMONTAGGIO DEL PARAURTI ANTERIORE

Seguono le istruzioni per lo smontaggio del paraurti e della maschera anteriore della Suzuki Swift Sport ZC33S.

Attrezzatura occorrente:

    • Cacciavite a taglio piccolo per le clip
    • Cacciavite a stella nano per sotto il paraurti
    • Cacciavite a stella normale per i due fianchetti ruote
    • Chiave inglese da 10mm

Passo 1
Smontare il connettore del fendinebbia lato guida, facilmente accessibile dal vano motore sotto il proiettore principale.

Passo 2
Nella parte inferiore smontare, partendo da sinistra, due viti, una clip plastica, quattro viti, una clip in plastica, due viti. Non mischiare le viti laterali con quelle frontali, sono diverse.

paraurti anteriore swift sport

Passo 3
Smontare la vite indicata, una per lato. Sterzare le ruote per facilitare lo smontaggio.

Passo 4
Svitare i 4 bulloni da 10mm, togliere le 4 clip in plastica.

Passo 5
Inserire la mano nel passaruota e tirare delicatamente per sganciare i primi ganci. Ripetere dall’altro lato.

Passo 6
Questa parte sembra bloccata, non tirare.

Passo 7
Attenzione a questi due denti di centraggio. Con delicatezza prendi il paraurti dalla parte inferiore fagli fare un movimento all’esterno e verso l’alto, come per aprire il baule posteriore. Fare attenzione ai due ganci di prima e sollevare per farli uscire.

Passo 8
Allontana di poco il paraurti e stacca il cavo del fendinebbia lato passeggero.

Lo smontaggio è finito, al termine del lavoro il frontale dell’auto apparirà nel seguente modo:

A questo punto sarai pronto per sostituire il clacson o per effettuare interventi di tuning di vario tipo.

Hai una Suzuki Swift Sport ZC33S?
Ti è piaciuta questa guida e vorresti tante altre indicazioni utili sulla Suzuki Swift Sport ZC33S?

Benissimo!! Su Suzuki Sport trovi la più numerosa community italiana di proprietari di Suzuki Swift Sport ZC33S (dal 2018 in poi). Registrandoti nella community avrai l’opportunità di entrare in contatto con tanti proprietari appassionati di meccanica ed elaborazioni e ottenere tante informazioni preziose per te e la tua Swift Sport.

Se ti interessa registrati online e presentati nel forum. Dopodiché potrai chiedere di essere inserito anche nel gruppo WhatsApp, inviandoci il tuo numero di telefono a info@suzukisport.it ti aspettiamo!

Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Area riservata Community

Entra in area riservata

Non fai ancora parte della community? REGISTRATI
felpa suzuki

Contatti e collaborazioni

Per informazioni, segnalazioni e richieste di collaborazione su contenuti e pubblicità contattaci scrivendo a info@suzukisport.it

Articoli recenti

Suzuki Sport su Instagram

Segui Suzuki Sport su Instagram

Suzuki Racing News

ALEX AND DANILO GET THROUGH THE DELUGE IN TRICKY THAILAND

MotoGP's return to Buriram was a brutal one, with the passionate fans packing the grandstands but extreme weather blighting the big race. A huge thunder storm swept through the circuit ahead of the start, delaying the off by almost an hour. [...]

RINS AND PETRUCCI PREPARED FOR UPHILL BATTLE IN BURIRAM

The Thai track of Buriram remained dry once again despite predictions of rain, this allowed the MotoGP field to have a straight-forward Saturday. [...]

2023 MOTOGP PROVISIONAL CALENDAR ANNOUNCED

The provisional 2023 FIM MotoGP World Championship calendar will have more races and more countries involved than ever before with 21 spread over 18 countries. [...]

SUZUKI WEEKEND ACTION – OCTOBER 1-2

The first race weekend in October sees Team Suzuki Ecstar on track at the Chang International Circuit in Thailand for round 17 of MotoGP. [...]

RINS HANGS ON FOR TOP TEN SPOT ON OPENING DAY IN THAILAND

The rain held off as MotoGP made its return to the Chang International Circuit in Thailand and FP1 and FP2 were both held in grey but dry conditions. [...]