Nuova Celerio, mobilità sostenibile in offerta

nuova suzuki celerio

Sin dal suo arrivo nel mercato delle citycar, Suzuki Celerio si è distinta per i suoi consumi incredibilmente ridotti e per il basso impatto ambientale, caratteristiche queste che le hanno permesso di aggiudicarsi, nel 2016, l’ambito premio Green Prix come auto a benzina con le minori emissioni di CO2.

Oggi la gamma CELERIO si rinnova con il motore 1.0 DUALJET, che ha brillantemente superato le prove della Worldwide Harmonized Light Vehicle Test Procedure, confermandosi come una tra le risposte più efficaci al problema della mobilità sostenibile.

Grazie all’introduzione di questo nuovo modello, l’intera gamma Suzuki Auto risulta in regola con l’omologazione Euro 6d-Temp che sarà obbligatoria per tutte le auto nuove che verranno vendute a partire da Settembre 2019.

La nuova Celerio può essere già ordinata presso in concessionari Suzuki ed è disponibile in due diversi allestimenti chiamati Cool e Top.

Rispetto ai precedenti modelli la dotazione di base è arricchita dal sistema di assistenza alle partenze in salita Hill Hold Control, ora di serie su entrambe le versioni a catalogo.

nuova gamma celerio
Suzuki Celerio è proposta nei due allestimenti Cool e Top

Ma vediamo nel dettaglio da cosa sono caratterizzati i due allestimenti proposti.

L’allestimento COOL rappresenta la versione di accesso e possiede già un equipaggiamento molto completo, secondo l’ormai nota e apprezzata filosofia Suzuki “Tutto di serie, senza sorprese”.

La versione Cool è dotata infatti di accessori spesso a richiesta nel segmento A, come:

  • il climatizzatore manuale;
  • lo schienale posteriore frazionato;
  • l’omologazione 5 posti;
  • la radio CD-MP3, con Bluetooth integrato e presa USB.

Passando alla Celerio in allestimento TOP spiccano i cerchi in lega e i fari fendinebbia, assieme agli inserti sulla plancia in alluminio satinato e agli alzacristalli elettrici posteriori.

Esce invece dal listino la precedente versione Country, ma se si vuole dare all’auto un tocco grintoso da piccola crossover cittadina è possibile ordinare il Pack Country, che include:

  • cross band laterali;
  • passaruota maggiorati;
  • cerchi in lega neri;
  • spoiler frontale nero;
  • montanti laterali neri.
suzuki celerio citycar
Suzuki Celerio è una Citycar comoda e dal basso impatto ambientale

Compatta, comoda ed economica

Il motore a benzina 1.0 DUALJET supera brillantemente i test WLTP e garantisce un consumo medio di soli 3,6 l/100 km nel ciclo combinato, da riferimento sono anche le emissioni con appena 89 g/km di CO2. Il propulsore a tre cilindri è dotato inoltre del sistema Start & Stop, di un cambio manuale a 5 rapporti ed eroga una potenza massima di 68 CV che, unito a una generosa coppia, consente alla vettura di muoversi con disinvoltura e agilità su qualsiasi percorso e in ogni condizione di carico.

Suzuki Celerio stupisce per la versatilità e lo spazio a bordo, in soli 3,6 mt di lunghezza riesce ad accogliere cinque passeggeri adulti con il massimo della comodità. Le portiere inoltre si aprono quasi ad angolo retto consentendo un facilissimo accesso a bordo della vettura.

Al top anche la capacità di carico, con un vano capace di accogliere ben 254 litri di volume, un recodo nella sua categoria.

suzuki celerio interni
Gli interni di Suzuki Celerio sono ben rifiniti e molto spaziosi

L’offerta Suzuki prevede uno sconto di 1.800 Euro

Molto interessante la promozione che Suzuki ha deciso di attivare sul modello Celerio Cool, che viene proposto al prezzo di 9.490 Euro, con uno sconto di 1.800 Euro rispetto al prezzo di listino di 11.290 Euro.

Grazie a questa offerta è possibile acquistare, ad una cifra incredibilmente contenuta, una intelligente citycar di segmento A, che definisce il nuovo modo di intendere il comfort, la praticità e la facilità di guida nella sua categoria.

Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

giacca suzuki motogp
portachiavi suzuki

Contatti e collaborazioni

Per informazioni, segnalazioni e richieste di collaborazione su contenuti e pubblicità contattaci scrivendo a info@suzukisport.it

Articoli recenti

Gamma Suzuki