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Nuovo Possessore di Swift Sport Hybrid  

 

DiegoA94
(@diegoa94)
Nuovo utente
Registrato: 3 mesi fa
Post: 4
27/05/2020 4:43 pm  

Ciao a tutti ragazzi,

mi sono appena iscritto al forum perchè, come prima auto, ho acquistato una Swift Sport Hybrid (che ritirerò spero questo venerdì)!!

Appena entro in possesso del mezzo vi comunico un po' le sensazioni che trasmette la vettura rispetto al modello precedente (che ho avuto il piacere di guidare per 2 settimane) e se vengono confermati i dati dichiarati dalla casa (0-100, consumi, v.max) dato che nel modello precedente erano un po' sfalsati (0-100 più veloce nella realtà). Avrei inoltre intenzione, dopo il rodaggio, di provare i cv al banco prova per vedere se, come capitava in alcuni modelli della precedente versione, sono più alti di quelli dichiarati dalla casa.

 


Gianluca hanno apprezzato
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Gianluca
(@gianluca)
Utente Admin
Registrato: 2 anni fa
Post: 85
27/05/2020 5:02 pm  

Benvenuto Diego, complimenti per l'acquisto, siamo ansiosi di conoscere la tua opinione sul nuovo modello di Swift Sport!!

Facci sapere, mi raccomando


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Stefano
(@stefano)
Nuovo utente
Registrato: 1 anno fa
Post: 12
08/06/2020 1:42 pm  

Ciao Diego e benvenuto!

Auguri per la tua nuova bomba. Sono mooolto curioso di sapere come va la mild hybrid. Appena puoi facci sapere le tue impressioni!

 

A presto


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DiegoA94
(@diegoa94)
Nuovo utente
Registrato: 3 mesi fa
Post: 4
10/06/2020 10:59 am  

Ciao ragazzi,

eccomi dopo quasi 2 settimane di utilizzo del mezzo.

Le prime impressioni sono davvero buone:

- CONSUMO: ho percorso circa 800km e il consumo è stato di 18.9km/l, da computer di bordo, mentre prova pieno-pieno siamo sui 18.5km Link rimosso Tenete conto che ho avuto un andatura medio-bassa per via del rodaggio però ho notato che andando un po più allegri (mai portandola a limitatore ma tirando al massimo fino a 5.500 giri) siamo intorno ai 14km Link rimosso

- PRESTAZIONI: Indubbiamente l'auto percorre lo 0-100 in meno dei 9.1 secondi dichiarati dalla casa! facendo una prova "stupida", cioè con cronometro alla mano, siamo nell'ordine degli 8 secondi (aspetto la settimana prossima per avere in prestito un dispositivo che si connette all'auto per segnare lo 0-100 perfetto). Inoltre il 19 Giugno ho il test al banco e, se capisco come si fa (dato che non ho mai usato forum), vi carico le curve di coppia e cv che mi stampano. Per quanto riguarda la Vmax i 210km/h li raggiunge senza problemi ma in un po di tempo, arriva a 190km/h in scioltezza ma tra i 190km/h e i 210km/h ci vuole un po' di tempo

- SISTEMA HYBRIDO: molto ben inserito. Quando entra in funzione si avverte molto, da la sensazione come se entrasse in funzione un secondo turbo, la spinta che viene data al motore fino ai 5.000 giri e in frenata, una volta fatta l'abitudine, è molto utile perchè permette di fare frenate importanti senza schiacciare a fondo il pedale del freno (all'inizio è strano perchè devi fare abituarti a non far veleggiare l'auto quando vai)

- TENUTA: come il modello precedente è incollata all'asfalto e si sente la leggerezza negli inserimenti in curva e, una volta capito come interviene il motore elettrico, si riescono a fare curve sostenute senza far fischiare le gomme per poi sfruttare il turbo+motere elettrico per schizzare fuori dalle curve

- ADAS: funzionamento buono. In autostrada sia il cruis adattivo che il mantenimento di corsia funzionano alla grande mentre il segnalatore di frenata è una rottura in città perchè si accende spesso.

- DIFETTI "MECCANICI": il cambio a volte è "legnoso", non so se perchè deve ancora ingranare perchè nuovo ma a volte la prima non entra bene a anche la quarta. Il sound dello scarico, come nel modello vecchio, è praticamente inesistente

- DIFETTI "ELETTRONICI":magari per alcuni possono non esserlo però da una macchina "Full-optional" non me lo aspettavo... gli specchietti non si chiudono da soli quando spegni l'auto (ma devi farlo tu tramite pulsante), quando usci l'apertura keyless i fari non si accendono da soli la notte come quando usi il telecomando e, anche se c'è come impostazione, quando spegni l'auto non rimangono mai accesi. I finestrini non sono tutti e 4 automatici ma solamente quello del guidatore

spero che come prima recensione vi piaccia e spero a breve di riuscire a mettervi qualche foto e altro.

PS: se sapete dove posso trovare un filtro dell'aria sportivo a pannello per questo modello fatemelo sapere perchè non sono ancora riuscito a trovare nulla  😭 

 


Stefano e moxxie hanno apprezzato
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moxxie
(@moxxie)
Nuovo utente
Registrato: 2 mesi fa
Post: 2
16/06/2020 5:58 pm  

Molto interessante. Grazie per il contributo. Verso fine anno vorrei provare a cambiare la mia 1.0 Boosterjet (Ottobre 2019) per la Sport. Dipende da come valuteranno la mia e da eventuntivi, però mi piacerebbe fare il salto. Ero titubante per il discorso dell'ibrido, ma mi sono convinto che è una scelta un pò obbligata per le auto nuove. Sono stra curioso della prova al banco per vedere i cavalli effettivi. Hai idea se un eventuale rimappatura della centralina potrebbe dare problemi/essere incompatibile col sistema ibrido?

 

Grazie


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DiegoA94
(@diegoa94)
Nuovo utente
Registrato: 3 mesi fa
Post: 4
18/06/2020 5:06 pm  

@moxxie

te lo posso dire domani perchè mi vedo con la Powerking per capire se si può fare qualcosa (anche perchè questo di suzuki è un ibrido un po "stupido", passatemi il termine, perchè funge di più come motore di avviamento e boost). Indubbiamente domani proverò a mettere una centralina aggiuntiva, fatta ad hoc al momento, per il discorso garanzia e poi, passati i 5 anni e se non la vendo, penserò a fare proprio la mappa.

vorrei tanto trovare nel mentre un filtro dell'aria da mettere su però (cosa al momento impossibile haha).

non so poi se questa è la sezione giusta per parlare di scarichi ma che voi sappiate il cambio del terminale e basta fa cadere la garanzia? (si legge in giro che finchè non tocchi il cat non hai problemi)


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giovannicinghio
(@giovannicinghio)
Nuovo utente
Registrato: 6 mesi fa
Post: 3
21/06/2020 10:05 pm  

ciao Diego e grazie per le tue preziose info, sto per prendere anche io la swift; ti volevo chiedere se hai messo al banco la macchina e se hai notizie sui cv reali; x caso hai chiesto anche se sia possibile fare una mappa sulla ibrida? grazie


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swift666
(@swift666)
Utente
Registrato: 2 anni fa
Post: 55
22/06/2020 10:34 am  
Postato da: @diegoa94

non so poi se questa è la sezione giusta per parlare di scarichi ma che voi sappiate il cambio del terminale e basta fa cadere la garanzia? (si legge in giro che finchè non tocchi il cat non hai problemi)

Anche io ho sentito dire che se non si tocca il cat non ci sono problemi con la garanzia ma è ovvio che non si tratta di regole scritte da qualche parte in via ufficiale


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giovannicinghio
(@giovannicinghio)
Nuovo utente
Registrato: 6 mesi fa
Post: 3
25/06/2020 6:39 pm  
Postato da: @diegoa94

@moxxie

te lo posso dire domani perchè mi vedo con la Powerking per capire se si può fare qualcosa (anche perchè questo di suzuki è un ibrido un po "stupido", passatemi il termine, perchè funge di più come motore di avviamento e boost). Indubbiamente domani proverò a mettere una centralina aggiuntiva, fatta ad hoc al momento, per il discorso garanzia e poi, passati i 5 anni e se non la vendo, penserò a fare proprio la mappa.

vorrei tanto trovare nel mentre un filtro dell'aria da mettere su però (cosa al momento impossibile haha).

non so poi se questa è la sezione giusta per parlare di scarichi ma che voi sappiate il cambio del terminale e basta fa cadere la garanzia? (si legge in giro che finchè non tocchi il cat non hai problemi)

ciao Diego e grazie per le tue preziose info, sto per prendere anche io la swift; ti volevo chiedere se hai messo al banco la macchina e se hai notizie sui cv reali; x caso hai chiesto anche se sia possibile fare una mappa sulla ibrida? grazie


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