Forum Suzuki Sport

Notifiche
Cancella tutti

Mi presento, le buone maniere prima di tutto!  

 

hispanico87
(@hispanico87)
Nuovo utente
Registrato: 2 anni fa
Post: 3
31/03/2019 12:57 pm  

Buongiorno a tutti,

sono Romano (di nome, secondo nome) e da ieri ho finalmente "posato" il fondoschiena sulla nuova Suzuki Sport in colorazione giallo Champion. Provengo da una Ford Focus Ecoboost 1.6 d 150CV (gialla anch'essa!) che ha ben deciso di lasciarmi a piedi due volte e, stanco di tutto ciò, ho ben deciso che fosse giunto il momento di cambiare.

Come mai questa scelta? Di motivi ce ne sono davvero tanti ma è innegabile che prima di tutto ricordo ancora la Suzuki Sport ZC31S che mio padre non volle acquistare ormai 12 anni addietro (la gioventù!). Ero innamorato di quella macchina e non ci fu modo di "convincere" il boss di quanto fenomenale fosse! A molti anni di distanza le cose sono un po' cambiate, le esigenze e le abitudini pure ma mi sono ritrovato ad un punto in cui dovevo scegliere di nuovo un'auto; la precedente Ford Focus era praticamente "full optionals" e non volevo rinunciare a nulla (o quasi) di quello che mi ero abituato ad utilizzare quotidianamente negli ultimi 8 anni. La Swift è stata subito un mio "chiodo fisso", apprezzando immediatamente la Hybrid Top 1.2 acquistata da un mio caro amico qualche mese addietro (di macchine ne ho comunque viste/valutate davvero tante!); ma andando in concessionaria ho avuto la "sfortuna" di vedere e immediatamente provare la Sport.

Fine dei giochi.

È più piccola, è più dura, è più "scomoda" per certi versi (il bagagliaio è quello che è) rispetto alla macchina di categoria superiore che possedevo prima ma...pazienza! A 32 anni e con la seria intenzione di metter su famiglia, potrebbe essere l'ultimo "sfizio" che mi regalo e questa Sport, in un futuro più o meno prossimo, potrebbe tranquillamente fare anche da seconda macchina. E poi sfido chiunque a trovare un'altra autovettura che a queste cifre offra praticamente tutto di serie!

Prime impressioni? Più che buone. Lo sterzo è sostanzioso e abbastanza preciso, il cambio mi piace molto (anche se non è una "lama" in tutti i passaggi, il 4-5ta non mi fa impazzire) e l'assetto è incredibile. Sul motore mi tengo cauto perché non voglio ancora tirarle il collo, ma non ci vuole un genio per apprezzare le sue doti! I consumi sembrano accettabili e non sono di più di quelli rilevati da tutte le principali testate giornalistiche che l'hanno provata. Meno convincente il touchscreen centrale (qualità infima) che comunque resta immediato nell'utilizzo; Android Auto ogni tanto va ed ogni tanto no, ma devo provare con calma con altri cavi Link rimosso Non credevo di poterlo dire ma mi mancano il bracciolo centrale e pure i sensori di parcheggio (nonostante le dimensioni e la telecamera); per molti magari saranno "cose spicciole" ma quando l'essere umano si abitua a qualcosa è davvero difficile tornare indietro!

Come introduzione/presentazione penso possa bastare; non voglio annoiare nessuno.

Un saluto a tutti.

Romano


Quota
Etichette discussione
swift666
(@swift666)
Utente
Registrato: 2 anni fa
Post: 58
31/03/2019 4:11 pm  

Ciao Romano e benvenuto nel forum!

Abbiamo fatto un passaggio molto simile, io prima avevo una Lancia Delta 2.0 mjt che mi ha iniziato ad abbandonare più volte per strada... me ne sono disfatto l'estate scorsa, vendendola con la pompa del gasolio guasta. Ero ovviamente abituato anche io ad un'auto accessoriata e abbastanza potente (170cv) anche se veramente molto pesante... e poi niente, è scoccata la scintilla per la Swift Sport, soprattutto dopo aver visto una bellissima prova su strada fatta dai ragazzi di automobilissimo... se sei curioso sto parlando del secondo video che trovi in questo articolo:  https://www.suzukisport.it/auto/suzuki-swift-sport-2018/

La decisione finale è poi arrivata quando sono entrato in concessionaria, volevo fare una scelta oculata valutando la 1.0 boosterjet ibrida ma mi è bastato entrare nella Swift Sport che era in esposizione per decidere di acquistarla... bene così!!

Ce l'ho da 6 mesi e ne sono soddisfattissimo... aspettiamo di conoscere le tue opinioni tra qualche settimana 😉

A presto

 


RispondiQuota
hispanico87
(@hispanico87)
Nuovo utente
Registrato: 2 anni fa
Post: 3
31/03/2019 5:00 pm  
Postato da: swift666

La decisione finale è poi arrivata quando sono entrato in concessionaria, volevo fare una scelta oculata valutando la 1.0 boosterjet ibrida ma mi è bastato entrare nella Swift Sport che era in esposizione per decidere di acquistarla... bene così!!

Ecco, la 1.0 BoosterJet Hybrid S era quella che avevo "puntato" anche io. Poi però è arrivato il colpo di fulmine ed è finita come è finita!

Speriamo che la storia d'amore duri! I presupposti ci sono tutti...


RispondiQuota
Redazione Suzuki Sport
(@redazione-suzuki-sport)
Utente
Registrato: 2 anni fa
Post: 33
01/04/2019 11:51 pm  

Effettivamente la 1.0 BoosterJet ibrida è una bella macchina, molto 'intelligente' e anche piuttosto brillante con i suoi 112cv, però certo che se si hanno pruriti sportivi è impossibile non innamorarsi della Sport!  🤩 


RispondiQuota
Condividi: