Forum Suzuki Sport

Futuro acquisto Swift Sport 2018  

Ghesboro
(@ghesboro)
Nuovo utente
23/07/2019 11:41 am  

Buon giorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una nuova Swift Sport 1.4, prima però vorrei avere alcune informazioni riguardo delle modifiche che vorrei apportare, quindi avere la sicurezza di poterle fare:

Assetto: molle più basse e ammortizzatori più rigidi. Esiste già qualche kit completo con tanto di foto e recensioni?

Cerchi: l'auto vorrei prenderla blu e abbincarci dei cerchi bianchi stile 595 essesse. È possibile mettere dei cerchi da 18 più larghi? Altrimenti, è possibile mettere dei cerchi sempre da 17 però più larghi? In caso potreste indicarmi su qualche marca orientarmi?

Scarico: troppo silenzioso quello stock. Esiste già un finale omologato?

Mappa: ultima modifica che probabilmente farà alla fine di tutto. Ho visto che c'è già qualche preparatore che ci lavora, ma in Italia qualcosa si muove?

Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie mille!

Quota
Gianluca
(@gianluca)
Utente Admin
23/07/2019 1:16 pm  

Benvenuto nel forum!!

Posso anticiparti che la maggior parte delle modifiche che vorresti apportare sono fattibili e sono già state effettuate da diversi utenti.

Su assetto, scarico e mappa ci sono già tante soluzioni collaudate qui in Italia... anche sui cerchi sono stati già fatti diversi interventi ma non so dirti riguardo il cerchio da 18... tra l'altro qui la situazione è molto delicata per via poi della palese irregolarità in caso di circolazione su strada.

Comunque visto che sono molte le informazioni che chiedi e che molto dipende anche dalla zona in cui vivi, posso invitarti ad entrare nel gruppo WhatsApp per chiedere info direttamente agli utenti che hanno elaborato la Swift Sport.

Nel caso invia il tuo numero di telefono a info@suzukisport.it

A presto

RispondiQuota
Ghesboro
(@ghesboro)
Nuovo utente
23/07/2019 10:31 pm  

Grazie del benvenuto!

Ho chiesto a Suzuki e purtroppo non si possono omologare cerchi diversi da quelli già presenti sul libretto.

Ci sono dei cerchi bianchi (stile essesse) della misura originale? Magari più leggeri di quelli di serie.

RispondiQuota
GasSport
(@gassport)
Nuovo utente
23/07/2019 11:46 pm  

Condivido quasi tutte le aspirazioni di Ghesboro.

Per ciò che concerne le ruote, io ho controllato bene prima di acquistarla (contratto firmato oggi...), e più che i cerchi ci vorrebbero delle gomme più larghe!

Il cerchio originale è da 6,5 J, adattissimo a ospitare gomme da 205, anzi troppo largo (..e lo si vede benissimo dal profilo inclinato verso l'esterno che prende il fianco della gomma!!!...) per le brutte e ridicole 195 di serie.

I più diffusi cerchi da 17 per vetture, che vengono fatti da 7J, ospitano gomme da 225.

Quindi non vedo perchè mettere i cerchi più larghi, anzichè le gomme.

I 18 sono assolutamente fuoriluogo ed insensati.

La misura perfetta per la Swift sport sarebbe 205/45 R17, molto più diffusa, utile, sicura, assorbente (avendo il bordo un filino più alto essendo il 45% di 205 mm di larghezza) bella ed economica della stupida 195!!

Quì davvero non capisco Suzuki cosa abbia pasticciato.

E' l'unica vera brutta pecca dell'auto.

RispondiQuota
Ghesboro
(@ghesboro)
Nuovo utente
23/07/2019 11:51 pm  

Se il cerchione originale può ospitare gomme più larghe, come mai non è possibile montarle? A questo punto tanto vale montarle lo stesso... Nemmeno l'assetto potresti rifarlo, per non parlare delle centraline, filtri, scarichi ecc.

Per quanto riguarda invece i cerchi originali, c'è qualcosa di bello aftermarket?

Questo post è stato modificato 4 settimane fa da Ghesboro

RispondiQuota
GasSport
(@gassport)
Nuovo utente
24/07/2019 12:05 am  

Semplice:

perchè alla Suzuki hanno deciso di non omologarle!

Inoltre attenzione: non è possibile montarle a livello burocratico, perchè appunto non riportate a libretto, NON A LIVELLO TECNICO!!

RispondiQuota
Ghesboro
(@ghesboro)
Nuovo utente
24/07/2019 12:15 am  

Se la situazione è questa, ovvero che non si possono omologare altri cerchi, e quindi avere una scelta molto ristretta nell'aftermarket, e nemmeno montare delle ruote più larghe, allora prima di prendere l'auto ci penso meglio.

Ora capisco perché la gente continua a preferire 595 Abarth e Fiesta ST.

RispondiQuota
GasSport
(@gassport)
Nuovo utente
24/07/2019 12:48 am  

non hai tutti i torti, e anche io ti garantisco che stavo deesistendo dall'acquisto, soprattutto dopo la brutta e fredda risposta che Suzuki Italia mi ha dato, davvero disinterssata, ma vedo che ragioni un pò spannometricamente, dato che non consideri i costi elevati di acquisto e soprattutto  gestione e la minore affidabilità della ST, e la molto minore versatilità delle Abarth...

ma vabbè, vedo che hai idee poco chiare...

Questo post è stato modificato 4 settimane fa da GasSport

RispondiQuota
Ghesboro
(@ghesboro)
Nuovo utente
24/07/2019 1:00 am  

Non ho detto che prenderò una 595 o una Fiesta ST. Semplicemente capisco perché la gente continua a preferire auto meccanicamente inferiori e più onerose, almeno puoi modificarle come ti pare.

Già in italia il tuning significa scarico finale e cerchi, se poi la casa madre ti dice "no, nemmeno i cerchi" allora significa che non vuoi vendere.

RispondiQuota
GasSport
(@gassport)
Nuovo utente
24/07/2019 11:01 am  

Non capisco perchè continui a far confusione tra gomme e cerchi.....I CERCHI LI PUOI METTERE, il modello che ti piace e che trovi, basta siano compatibili col mozzo 5 fori Swift Sport, SONO LE GOMME IL PROBLEMA!

Aggirabile però col purtroppo poco noto "Decreto legge 20 omologazione ECE e NAD"

Comunque concordo che sembra, da come si comportano, che Suzuki voglia vendere poco...io l'ho comunque acquistata per tanti motivi per cui l'ho ritenuta valida

Il discorso gomme maggiorate lo voglio comunque risolvere assolutamente anche io

Questo post è stato modificato 4 settimane fa da GasSport

RispondiQuota
Ghesboro
(@ghesboro)
Nuovo utente
24/07/2019 4:46 pm  
Postato da: GasSport

Non capisco perchè continui a far confusione tra gomme e cerchi.....I CERCHI LI PUOI METTERE, il modello che ti piace e che trovi, basta siano compatibili col mozzo 5 fori Swift Sport, SONO LE GOMME IL PROBLEMA!

Aggirabile però col purtroppo poco noto "Decreto legge 20 omologazione ECE e NAD"

Comunque concordo che sembra, da come si comportano, che Suzuki voglia vendere poco...io l'ho comunque acquistata per tanti motivi per cui l'ho ritenuta valida

Il discorso gomme maggiorate lo voglio comunque risolvere assolutamente anche io

Suzuki dice che non si possono mettere cerchioni con misure differenti da quelli presenti sul libretto.

In ogni caso nessuno si accorgerebbe di un canale 7 invece che 6,5, ma che senso avrebbe metterci le 195? 

Fammi comunque sapere se trovi qualche modo per risolvere la questione. Voglio assolutamente prenderla blu ed abbinarla con cerchioni bianchi stil Essesse che purtroppo fanno solo 17x7x45.

Questo post è stato modificato 4 settimane fa da Ghesboro

RispondiQuota
GasSport
(@gassport)
Nuovo utente
30/07/2019 1:43 pm  

non capisco perchè insisti ancora con i cerchioni, quando una gomma da 205 ci starebbe benissimo nel cerchio originale, ma suzuki non rilascia il nullaosta per la GOMMA, non per il CERCHIO!

Comunque ritorno a ripetere che col decreto legge 20, se acquisti cerchi NAD o ECE puoi, seguendo l'apposita procedura, montare sia cerchi che gomme più larghe previste dal produttore del cerchio per la auto che si vuole pimpare

E' LEGGE, appunto il "Decreto Legge 20"

Fai una ricerca e troverai milioni di info

Con i cerchi bianchi stile esseesse sarebbe veramente figa!!

RispondiQuota
Ghesboro
(@ghesboro)
Nuovo utente
03/08/2019 11:55 pm  

Quindi se io prendessi cerchi omologati NAD compatibili per la Swift, montando gomme 205 con annesso certificato di montaggio del gommista, potrei andare in motorizzazione e richiedere l'omologazione?

Quand'è sicuro che funzioni? Qualcuno l'ha già fatto?

C'è poi da capire quali siano i veri cerchi da 17 compatibili per la Swift.

RispondiQuota
GasSport
(@gassport)
Nuovo utente
10/08/2019 11:40 pm  

esattamente

per i cerchi non ho più cercato, visto che volevo acquistarla anche io , anzi la avevo acquistata dando regolare caparra e firmano regolare contratto,  ma ho avuto una piccola odissea e Suzuki Italia mi ha letterlamente abbandonato al nulla totale, posticipandomi la data di consegna di ben 3 mesi rispetto a quanto concordato, e comunicandomi che il prezzo poteva probabilmente aumentare senza preavviso e qualunque concessionaria che ho contattato mi diceva di non potermi dare una sicurezza sul prezzo, oppure che la dava mi gonfiava il listino di 1000€ per "pararsi il culo"

Cose mai sentite in vita mia, che lavoro da 19 anni in settore automotive.

motivo per cui acquisterò altro, e mi son reso conto che avevi ragione quando dicevi che a Suzuki non interessa tanto  vendere 

Peccato perche questa Swift Sport mi piaceva davvero

RispondiQuota
Condividi:

Working

Please Login or Registrazione