Forum Suzuki Sport

"Forse" futura proprietaria?  

 

TatyRS
(@tatyrs)
Nuovo utente
Registrato: 3 mesi fa
Post: 3
14/04/2019 11:19 pm  

Saluti a tutti,

mi presento: sono Tatiana, quasi 38 anni, sono di Bolzano ma attualmente risiedo in provincia di Varese.

Da tradizione di famiglia sono sempre stata skodista: dalla Skoda Felicia del papà (montava l'ultimo motore Skoda non ancora VW), poi 9 anni con la mia amata (e rimpianta) Skoda Fabia RS (1.9 TDI iniettore pompa, 130 cv), e ora da 4 anni viaggio su una Skoda Octavia RS berlina 2.0 TDI 184 cv. 

Vi starete chiedendo cosa faccio qui? Semplice: mi sto seriamente interessando all'acquisto di una Suzuki Swift Sport per rimpiazzare la mia Octavia RS. Veicolo assolutamente pazzesco, ma probabilmente il mio esemplare è il classico "nato male", poiché fin da subito ho riscontrato un consumo di olio motore spropositato. Tanto per farvi capire, ora, alla soglia dei 160.000 km, viaggiamo sul mezzo litro di olio ogni 2.000 km. Cosa per me non più accettabile e TEMO che andando avanti sarà sempre peggio. Per questo sto pensando al cambio.

Da ottobre 2018 mi sono trasferita in provincia di Varese e lavoro oltre confine. Per recarmi al mio posto di lavoro faccio in totale 50 km, di cui 20 km di una strada montana piena di curve e tornanti. Più hai un mezzo snello e agile, meglio vai. E ovviamente un discreto numero di cavalli, perché ho anche 21 tornanti da affrontare (la mattina a scendere, la sera a salire). Oltre confine avrei ovviamente il vantaggio di poter fare il pieno di benzina ad un prezzo minore (mentre il diesel, là, costa come qui in Italia o poco meno).

Dal concessionario da cui mi sono recata ho ricevuto una buona offerta, tra sconto sul nuovo e permuta della mia auto (purtroppo l'alto chilometraggio non mi aiuta nel valore permuta). Non ho però avuto la possibilità né di vedere la Swift Sport dal vivo, né di fare un test drive. Sembra non la si trovi da nessuna parte. Sono però salita su alcune Swift presenti in concessionaria. Ovviamente mi rendo conto che non troverò un salotto viaggiante come nella mia Octavia, ma la Swift mi ricorda tanto la mia cara Fabia RS: in alcuni tratti spartana, snella, di sostanza, e dalle prove che vedo online traspare un certo divertimento nella guida. Ovvero quell'aspetto che nell'Octavia non ho più ritrovato.

Sono molto combattuta sul da farsi: sono triste all'idea di lasciare il mondo Skoda e la mia Octavia (tanto desiderata), ma una parte di me vorrebbe assolutamente prendere la Swift Sport, attratta dai dati sulla carta che mi dicono che potrebbe essere un'auto veramente divertente da guidare. 

Grazie per avere letto fin qua. Spero che le vostre risposte mi possano aiutare a chiarire i miei dubbi e a farmi convincere  😀 

Ciao a tutti,

Taty


Quota
swift666
(@swift666)
Utente
Registrato: 8 mesi fa
Post: 29
15/04/2019 10:04 am  

Benvenuta Tatiana!  🖐️ 

Storia simile alla mia, vengo da una Lancia Delta 2.0 Mjt che dopo i 150.000 km ha deciso di iniziare a creare problemi... stanco delle spese e degli imprevisti ho deciso di venderla e l'estate scorsa sono stato subito colpito dalla nuova Swift Sport.

Che dire, la possiedo ormai da metà settembre e sono soddisfattissimo... è un auto molto divertente, assolutamente gestibile per quel che riguarda costi e consumi e anche molto versatile... sono rimasto ad esempio positivamente colpito dallo spazio e dall'abitabilità interna, veramente notevoli per questa categoria.

Se poi mi dici che devi affrontare praticamente tutti i giorni strade di montagna allora mi sento proprio di consigliartela... sono il suo terreno ideale, auto leggerissima, tantissima coppia in basso, tra le curve strette si viaggia che è un piacere e il divertimento è garantito.

Strano che non riesci a vederla dal vivo da nessuna parte!!

In attesa di trovare un modo per vederla dal vivo e magari provarla leggiti questo articolo:

https://www.suzukisport.it/auto/suzuki-swift-sport-2018/

e soprattutto guarda il secondo video che c'è all'interno, la prova su strada bellissima realizzata da Automobilissimo!

Facci sapere quale sarà la tua decisione  😉 


RispondiQuota
TatyRS
(@tatyrs)
Nuovo utente
Registrato: 3 mesi fa
Post: 3
16/04/2019 3:05 pm  

Ciao swift666, ti ringrazio per il benvento.

Devo dire che dopo tutte le prove video che mi sono vista, mi mancava veramente solo quella di Automobilissimo, e quindi me la sono guardata  😉 

In settimana vorrei prendere una decisione. E, se sarà, sarà gialla bicolor con tetto nero. Con il colore giallo ho un conto in sospeso da qualche anno e stavolta nessuno mi farà cambiare idea. Questo vuole anche dire doverla aspettare fino a ottobre/novembre, causa blocco delle consegne da giugno a settembre. Il conce ne ha 3 o 4 in consegna programmata a giugno (e non ancora vendute), ma nessuna di questa purtroppo è gialla.

Grazie e a presto!

Taty


RispondiQuota
Redazione Suzuki Sport
(@redazione-suzuki-sport)
Utente
Registrato: 8 mesi fa
Post: 23
16/04/2019 4:21 pm  

Ciao Tatiana e benvenuta!

La cosa importante è avere le idee chiare e te sembri avercele, da parte nostra possiamo aggiungere che in questi mesi abbiamo sottoposto un sondaggio di gradimento della nuova Swift Sport a tutti gli utenti della community, abbiamo raccolto al momento circa 70 risposte... niente male!!

Il sondaggio era incentrato soprattutto sull'esprimere il livello di gradimento generale della macchina, sulle sue doti dinamiche e sportive, sui pregi e sui difetti riscontrati... entro fine mese pubblicheremo i risultati sul sito.

Siamo sicuri che le opinioni raccolte sulla nuova Swift Sport da chi già la possiede saranno utilissime nell'orientare le tante persone come te che ne stanno valutando l'acquisto!

A presto  😎 


RispondiQuota
TatyRS
(@tatyrs)
Nuovo utente
Registrato: 3 mesi fa
Post: 3
26/04/2019 7:33 pm  

Ciao a tutti! 

Ebbene sì: ordinata sabato scorso 😀 . Gialla bicolor con tetto nero! Verrà prodotta alla ripresa dopo la pausa estiva, quindi fine settembre/inizio ottobre. Ora che mi arriverà, sarà sicuramente novembre (spero non oltre, perché non so se riesco ad arrivarci con le estive dell'Octavia, che, come le invernali che sto per smontare, sono a fine vita). 


RispondiQuota
Gianluca
(@gianluca)
Utente Admin
Registrato: 10 mesi fa
Post: 47
26/04/2019 8:35 pm  
Postato da: TatyRS

Ciao a tutti! 

Ebbene sì: ordinata sabato scorso 😀 . Gialla bicolor con tetto nero! Verrà prodotta alla ripresa dopo la pausa estiva, quindi fine settembre/inizio ottobre. Ora che mi arriverà, sarà sicuramente novembre (spero non oltre, perché non so se riesco ad arrivarci con le estive dell'Octavia, che, come le invernali che sto per smontare, sono a fine vita). 

COMPLIMENTI TATIANA!!!

Sarà una lunga attesa ma ne varrà sicuramente la pena, fidati di chi ce l'ha già 😉

A breve sarà online sul sito il risultato del sondaggio che abbiamo inviato a tutti gli utenti della community, hanno risposto in tantissimi e troverai molte informazioni veramente interessanti!


RispondiQuota
D.Dane
(@d-dane)
Nuovo utente
Registrato: 2 mesi fa
Post: 3
21/05/2019 9:32 pm  

Ciao Tatiana, mi potresti dire qual'è il concessionario da cui sei andata? Perché tutti quelli che ho girato non hanno nessuna macchina in arrivo e vorrei vederla almeno 😅 grazie in anticipo


RispondiQuota
Condividi:
  
Working

Please Login or Registrazione