Suzuki SV 650, what's new for 2023
Dal 1999, anno di lancio della sua prima serie, la Suzuki SV 650 è sempre stata una delle naked bicilindriche di media cilindrata più apprezzate dal mercato italiano, questo grazie alla sua versatilità d’uso e ai suoi bassi costi di acquisto e manutenzione. Una moto tanto adatta all’uso cittadino quanto all’uscita divertente fuori porta.

L’ultima versione dell’intramontabile bicilindrica della casa di Hamamatsu è stata presentata nel 2021 e per il 2023 si rinnova nella gamma delle colorazioni offerte, con tre diverse varianti chiamate: Blu Las Vegas, Grigio Londra e Nero Dubai.
Osserviamo meglio, nel dettaglio, queste tre nuove colorazioni:

La colorazione Blu Las Vegas è molto ‘raffinata’, l’elegante tonalità di blu scelta da Suzuki si accosta al sofisticato color bronzo utilizzato per cerchi e telaio a traliccio già sulle precedenti versioni.

Delle tre colorazioni proposte per il 2023 questa è quella più dynamic and sporty, telaio e serbatoio sono grigi, in contrasto con il nero del codone e con lo sgargiante rosso dei cerchi in lega.

Per finire, nella colorazione Nero Dubai, torniamo ad avere telaio e cerchi nel bellissimo color bronzo abbinati al nero metalizzato di serbatoio e codone, una versione che combines elegance and sporty character.
Dal punto di vista tecnico la moto resta invariata rispetto alla versione lanciata nel 2021 e conta come sempre sul suo vivace motore bicilindrico a V di 90° di 645 cc raffredato a liquido, abbinato al trellis frame che da sempre contraddistingue la Suzuki SV 650.
Very agile and fun to ride, the Suzuki SV 650 is capable of reaching the maximum speed of about 180 km / h.

The list price of the SV 650, for 2023, is set at. 6,990€ vat included and ex dealer.
Molto probabilmente questa sarà l’ultima versione di SV 650 dotata del motore bicilindrico a V, sembra infatti sempre più vicina l’adozione di una nuova unità bicilindrica frontemarcia di 700 cc.
Scheda tecnica Suzuki SV 650 2023
ENGINE | |
Type: | 2-cylinder, 4-stroke, liquid-cooled |
Bore per stroke: | 81 x 62.6 mm |
Displacement: | 645 cc. |
Compression ratio: | 11,2 : 1 |
Maximum power: | 73.42 hp (54 kW) |
Engine speed: | 8,500 rpm |
Max torque and speed: | 64 Nm 6,800 rpm |
Lubrication: | With oil in the crankcase |
Ignition: | Electronics |
Clutch: | Wet multi-plate clutch. |
MASSES AND DIMENSIONS | |
Max. length: | 2,235 mm |
Max. width: | 760 mm |
Max. height: | 1,090 mm |
Wheelbase: | 1,445 mm |
Saddle height from the ground: | 785 mm |
Weight in running order: | 200 kg |
Fuel tank: | 14.5 liters |
Lubricating capacity: | 3.0 liters |
CYCLISTICS | |
Front suspension: | Telescopic fork |
Rear suspension: | Preload adjustable monoshock |
Front wheel: | 120/70 ZR 17 M/C (58W) |
Rear wheel: | 160/60 ZR 17 M/C (69W) |
Steering angle: | 33° |
Angle of quill: | 30° |
Trailhead: | 106 mm |
BRAKES | |
Front brake: | Double 290 mm disc |
Rear brake: | 240 mm disc |
EMISSIONS | |
CO2 (g/km): | 96 |
CO2 (g/km) for vers. depowered to 35 kW: | 91 |
Fuel consumption | |
Standard version | 4.1 (Liters/100 km) |
Depowered version (35kW) | 3.9 (Liters/100 km) |
NORMATIVE: | EURO 5 |